Benvenuti nel mio mondo!

Ciao! Benvenuto sul mio blog.

Il mio nome è Isabella e sono una studentessa di economia che ama leggere e perdersi nei suoi pensieri, una vera e propria sognatrice ad occhi aperti.

L’idea di creare un blog personale è nata nell’estate post-maturità: sentivo la necessità di scrivere e condividere un po’ del mio mondo a chi avesse voglia di leggermi.

In questo blog troverete riflessioni, consigli e annotazioni su ciò che più mi appassiona e che fa parte di me: l’arte, la lettura e la curiosità per idiomi e culture straniere.

Letteratura

‘Ciò che cerchiamo nella letteratura non è la realtà, ma un’epifania della verità.’

-Leggere Lolita a Teheran, Azar Nafisi

Ho sempre amato leggere. Nei libri trovo il mio rifugio, cerco le risposte alle mie domande e, anche se so di non poterle trovare, trovo compagnia in quegli autori e scrittori che, come me, se le sono fatte ed hanno trovato le parole e gli aggettivi giusti per dare voce ai miei pensieri.

Qui trovate le mie recensioni sui libri che mi hanno più appassionato, fanno parte della mia vita e le cui storie mi accompagnano ogni giorno nel viaggio interiore alla scoperta di me stessa.

Vai alla categoria→

Arte

‘…Questo almeno è chiaro. Voglio dire la vita in particolare. Lo dipingo a memoria, sul dipinto stesso’.

– Vincent Van Gogh in ‘Lettere a Theo

Queste sono le parole di Van Gogh in una delle sue lettere al fratello Theo. Dipingere la vita. Dare colore alle nostre emozioni e alla nostre paure, dipingere la bellezza e la sublimità della natura, ritrarre uno sguardo: questo è il potere e la grandezza dell’arte, ed io voglio raccontarvi alcune delle mie esperienze in gallerie, musei e città che mi hanno colpito ed affascinato.

Vai alla categoria →

Riflessioni

In questa sezione troverete un po’ di tutto, da curiosità sull’etimologia di alcune parole alla mia passione per le lingue straniere, da eventi culturali che mi hanno colpito a notizie interessanti, ma anche qualche mio viaggio o ricetta che ho piacere a condividere con voi.

Perciò…dategli un’occhiata! Sono sicura troverete un argomento che farà per voi.

Vai alla categoria →